Benvenuti nel sito del Gruppo Sportivo Virtus Collecchio

La Virtus Collecchio, Associazione Sportiva Dilettantistica di ciclismo, organizza due gare ciclistiche per elite e under 23 - il Trofeo Edil C e la Coppa Collecchio.

Come G.S. Virtus Collecchio, ci trovate anche su Facebook.

Andrea Piccolo vince la Coppa Collecchio

Il milanese Andrea Piccolo della Viris Vigevano ha trionfato nell'85a edizione della Coppa Collecchio. La sua è stata una vittoria di forza, ottenuta scattando sull'impegnativa salita di Segalara a circa 22 km dal traguardo. Dietro di lui, con 41" di ritardo, sono arrivati Luca Rastelli e Alessio Martinelli del Team Colpack. Per i dettagli cliccate qui.

Coppa Collecchio: tutte le 80 edizioni raccontate in un libro

La Virtus Collecchio ha realizzato il libro "Coppa Collecchio, 80 anni sulle due ruote". Il volume è una rassegna di tutte le edizioni, dei vincitori e dei protagonisti in bicicletta della Coppa Collecchio. Per saperne di più visitate la pagina delle News.

La Virtus è Cavaliere della Croce 2015

Il Comune di Collecchio ha consegnato l'onorificenza Cavaliere della Croce al G.S. Virtus Collecchio in riconoscimento "all'impegno profuso nel coltivare la pratica del ciclismo sportivo che esprime un'esemplare opportunità di formazione per i giovani ed ai traguardi eccellenti raggiunti grazie ad una distintiva passione capace di rinnovarsi con dedizione ed orgoglio".

Collecchio Città di Tappa 2014

Nel 2014 al G.S. Virtus Collecchio è stata assegnata la partenza dell’11° tappa del 97° Giro d’Italia.