Benvenuti nel sito del Gruppo Sportivo Virtus Collecchio

Il G.S. Virtus Collecchio è un'Associazione Sportiva Dilettantistica di ciclismo. A Collecchio (PR) organizza la Coppa Collecchio, classica per elite e under 23. Per oltre un ventennio ha organizzato anche il Trofeo Edil C, internazionale per under 23.

Nel 2021 è nato anche il G.S. Virtus Amatori Collecchio, in cui è confluito un nutrito gruppo di clicloamatori.

Come G.S. Virtus Collecchio, ci trovate anche su Facebook.

Coppa Collecchio, sprint di Borgo sul campione italiano Zamperini

La Coppa Collecchio numero 88 è di Alessandro Borgo della Ctf. Presente nel gruppetto di corridori scattati già nel corso del primo giro, ha saputo gestirsi rimanendo sempre in testa alla gara e poi cogliere il suo primo successo tra gli under 23. Lo ha fatto battendo in uno sprint a due il campione italiano di categoria Edoardo Zamperini dell'U.C. Trevigiani Energiapura Marchiol, che nulla ha potuto contro la volata di testa sviluppata dall'avversario. Per i dettagli cliccate qui.

Coppa Collecchio: tutte le 80 edizioni raccontate in un libro

La Virtus Collecchio ha realizzato il libro "Coppa Collecchio, 80 anni sulle due ruote". Il volume è una rassegna di tutte le edizioni, dei vincitori e dei protagonisti in bicicletta della Coppa Collecchio. Per saperne di più visitate la pagina delle News.

La Virtus è Cavaliere della Croce 2015

Il Comune di Collecchio ha consegnato l'onorificenza Cavaliere della Croce al G.S. Virtus Collecchio in riconoscimento "all'impegno profuso nel coltivare la pratica del ciclismo sportivo che esprime un'esemplare opportunità di formazione per i giovani ed ai traguardi eccellenti raggiunti grazie ad una distintiva passione capace di rinnovarsi con dedizione ed orgoglio".

Collecchio Città di Tappa 2014

Nel 2014 al G.S. Virtus Collecchio è stata assegnata la partenza dell’11° tappa del 97° Giro d’Italia.