(23/09/2025) Dominio danese alla Coppa Collecchio. Dennis Lock della General Store ha vinto l'edizione numero 89 della corsa ciclistica per elite e under 23 battendo il connazionale Jaspar Lonsdale della Ciclistica Rostese. Al terzo posto, staccato di solo un secondo, si è piazzato Kevin Pezzo Rosola, compagno di squadra del primo classificato.
La fuga che ha deciso la corsa ˗ organizzata dal G.S. Virtus Collecchio (con il presidente Roberto Pesci, il vicepresidente Gabriele Carloni e numerosi volontari) con la collaborazione del Comune (starter la sindaca Maristella Galli e presente l'assessore al Turismo Stefano Risoli) ˗ è partita nel corso del quinto giro con un drappello di 18 unità prendere il largo: Harding, Leali, Quadriglia, Regnanti, Mykola Hovorun, Fede, Tommaso Bessega, Manenti, Lock, Sofia, Nembrini, Cordioli, Lonsdale, Pezzo Rosola, Bosio e, in seguito, anche Lavelli, Gialli e Roberts procedendo di comune accordo sono riusciti a raggranellare fino a 5'19" di vantaggio.
Negli ultimi tre giri, quelli più impegnativi per l'inserimento del Gran Premio della Montagna di Segalara, la corsa è esplosa. Lock, Bosio e Lonsdale sono stati i protagonisti assoluti (si sono pure spartiti i passaggi in cima alla salita). Il duo General Store ha fatto prevalere la superiorità numerica: Bosio ha fatto gioco di squadra dimostrandosi generoso nel tirare in più occasioni e Lock ha cercato di finalizzare tentando l'allungo vincente a due chilometri dall'arrivo. Lonsdale, però, non si è fatto sorprendere ed è riuscito a presentarsi in testa sul rettilineo finale, ma ha dovuto poi cedere davanti allo spunto perentorio di Lock, che ha tagliato il traguardo a braccia alzate (a lui è andato pure il primo posto nella classifica del GPM). Dietro di loro, nel frattempo, si sono rifatti sotto gli altri fuggitivi che per un soffio hanno dovuto accontentarsi delle posizioni di rincalzo.
Quest'anno è stato assegnato anche un premio speciale al più combattivo di giornata intitolato a Paolo Brunazzi: l'ha vinto Damiano Lavelli della ASD G.C. Sissio Team.
ORDINE D'ARRIVO
1) Dennis Lock (General Store) che ha compiuto i 148,370 km del percorso in 3 ore 38' 09" alla media oraria di 40,808
2) Jaspar Lonsdale (Ciclistica Rostese) s.t.
3) Kevin Pezzo Rosola (General Store) a 1”
4) Marco Manenti (Team Hopplà) s.t.
5) Riccardo Sofia (Beltrami TSA-La Risorsa Umana) s.t.
6) Tommaso Bessega (Biesse-Carrera-Premac) s.t.
7) Gabriel Fede (Beltrami TSA Tre Colli) s.t.
8) Tommaso Bosio (Biesse–Carrera–Premac) a 5"
9) William Harding (Zappi Racing Team) s.t.
10) Matteo Gialli (Team Hopplà) a 16"