G.S. Amatori Collecchio

Successo per il Memorial Pinelli 2019

(24/03/2019) La 26esima edizione del Memorial Pinelli, prima prova del G.P. Primavera UISP, che si è svolta a Collecchio per organizzazione di Team Pro Bike, G.S. Amatori Collecchio e Circolo Minerva Asd, ha dato il via alla stagione ciclistica collecchiese. Alla partenza, suddivisi in quattro gare, si sono presentati 239 ciclisti, che si sono dati battaglia lungo un percorso in circuito di 50 chilometri totali sviluppato tra Collecchio e Sala Baganza.

I vincitori
G1 prima serie: Samuele Merli (Lnc Jollywear)
G1 seconda serie: Alessio Copercini (Fbr-Elpo Bike Studio Vignali)
G2 prima serie: Luca Cirimbelli (Lnc Jollywear)
G2 seconda serie: Massimiliano Baldisserri (Lelli Bike)
G3 prima serie: Alberto Guarnieri (Pedale Arquatese)
G3 seconda serie: Alessandro Cerdelli (Fbr-Elpo Bike Studio Vignali)
G4: Luciano Bozzetti (Ferrari Velobike)
G5: Giovanni Pancheri (Team Bike Travagliato)
Donne: Cristina Coletti (Free Bike Team)
Giovani: 1)Alessandro Danni (Bike Road Team)


Il fine settimana precedente, con partenza a Parma e arrivo a Collecchio, si è corsa anche la 38a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma aperto organizzato dal Circolo Minerva. Hanno partecipato 304 ciclisti suddivisi in 30 squadre. Primo in classifica è risultato il Circolo Inzani con 35 punti. Seguono il Circolo Minerva (29 punti, che però ha rinunciato al premio in qualità di società organizzatrice), il GS Torrile (28) e il Bici Club Fontanellato (22). L'Amatori Collecchio è giunto tredicesimo con 8 punti. Anche quest'anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza a sostegno di SNUPI - Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma.

Memorial Ollari-Fantuzzi nel segno del ricordo

(23/06/2018) Il Circolo Inzani, con 32 ciclisti partecipanti, si è aggiudicato il primo posto nella classifica del Memorial Ollari-Fantuzzi, cicloraduno organizzato dal G.S. Amatori Collecchio a Collecchio per ricordare Bruno Ollari e Aimo Fantuzzi, due personaggi che tanto hanno dato allo sport locale. Seguono il Bici Club Fontanellato (19 iscritti), il Circolo Minerva (15), il GS. Amatori Collecchio (12) e il Cral Tep (11).

Domenica 17 giugno si corre il Memorial Ollari-Fantuzzi

(15/06/2018) Domenica 17 giugno il G.S. Amatori Collecchio organizza il Memorial Ollari-Fantuzzi, manifestazione aperta ai tesserati Uisp, Fci e altri enti convenzionati con Fci. La partenza a squadre del cicloraduno sarà dalle 8.45 alle 9 in Viale Libertà a Collecchio, davanti al Municipio.

I ciclisti transiteranno da Sala Baganza, Marzolara, Calestano, Bivio Terenzo, Bivio SS della Cisa, Piantonia, Fornovo Taro, Ozzano Taro, Gaiano e Pontescodonia, per poi fare ritorno a Collecchio dopo 53 km di percorso. Saranno premiate le prime 15 società.

Primavera Madregolese al Circolo Inzani

(25/04/2018) Il Circolo Inzani, con 36 ciclisti partecipanti, si è aggiudicato il primo posto nella Primavera Madregolese, cicloraduno organizzato dal G.S. Amatori Collecchio a Madregolo di Collecchio. Seguono il Bici Club Fontanellato (26 iscritti), il Circolo Minerva (23), i Veterani Ciclisti Parmensi (16) e il Cral Bormioli Rocco e Figlio (12).

Primavera Madregolese: l’appuntamento è per il 22 aprile

(19/04/2018) Domenica 22 aprile vi sarà una nuova edizione della Primavera Madregolese, manifestazione aperta ai tesserati Uisp, Fci e altri enti convenzionati con Fci organizzata dal G.S. Amatori Collecchio. Il ritrovo è previsto al Circolo Primavera di Madregolo (Collecchio) alle 8.15. La partenza a squadre sarà dalle 8.45 alle 9.

I ciclisti transiteranno da Medesano, Felegara, S. Andrea Bagni, Roccalanzona, Santa Lucia, Varano Marchesi e Cella, per poi fare ritorno a Madregolo dopo 52 km di percorso. Saranno premiate le prime 15 società.