G.S. Amatori Collecchio

Primavera Madregolese: l’appuntamento è per il 22 aprile

(19/04/2018) Domenica 22 aprile vi sarà una nuova edizione della Primavera Madregolese, manifestazione aperta ai tesserati Uisp, Fci e altri enti convenzionati con Fci organizzata dal G.S. Amatori Collecchio. Il ritrovo è previsto al Circolo Primavera di Madregolo (Collecchio) alle 8.15. La partenza a squadre sarà dalle 8.45 alle 9.

I ciclisti transiteranno da Medesano, Felegara, S. Andrea Bagni, Roccalanzona, Santa Lucia, Varano Marchesi e Cella, per poi fare ritorno a Madregolo dopo 52 km di percorso. Saranno premiate le prime 15 società.

Circolo Minerva primo nel Memorial Pinelli

(02/03/2018) La 37a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno della stagione UISP Parma rinviato il mese scorso per maltempo, ha sconfitto la pioggia e si è corsa come previsto. Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica è stato il Circolo Minerva, con 20 partecipanti. Al secondo posto si è classificato il Filippelli Vecchia Parma (16), mentre al terzo il Circolo Inzani (14). In tutto hanno partecipato un centinaio di ciclisti.

Fissato il recupero del Memorial Pinelli

(28/03/2018) Sabato 31 marzo sarà recuperata la 37esima edizione del cicloraduno Memorial Pinelli, precedentemente rinviato per maltempo. Il programma è rimasto invariato: ritrovo alle 8 e partenza a squadre dalle 8.30 alle 9.15 in Via Volturno a Parma; l'arrivo sarà in Via Valli di fronte alla “Trattoria Le Valli” di Collecchio. Il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza a sostegno di SNUPI - Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma.

Cinque vittorie parmensi nel Memorial Pinelli

(11/03/2018) Successo per la 25esima edizione del Memorial Pinelli, prima prova del G.P. Primavera UISP, che si è svolta a Collecchio per organizzazione di Team Pro Bike, G.S. Amatori Collecchio e Circolo Minerva Asd. Al via, suddivisi in quattro gare, si sono presentati 179 ciclisti, che si sono dati battaglia lungo un percorso in circuito di 50 chilometri totali sviluppato tra Collecchio e Sala Baganza. Ben cinque le vittorie parmensi. Le hanno ottenute Gianluca Pinotti, Nikos Audano, Rodolfo Ruggi, Augusto Rosi e Cristina Coletti.

È stato invece rinviata per maltempo la 37a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma.

 

I VINCITORI
G1 I serie: Gianluca Pinotti (FBR-Elpo Bike Asd/Studio Vignali)
G1 II serie: Nikos Audano (FBR-Elpo Bike Asd/Studio Vignali)
G2 I serie: Rodolfo Ruggi (GB Sportbike/Delsante Mate)
G2 II serie: Augusto Rosi (3Racer Asd)
G3 I serie: Daniele Bruschi (Asd Team Perini Bike)
G3 II serie: Gianluca Tebaldi (New Motor Bike Asd)
G4: Giacomo Salghetti (Asd Team Bike Travagliato)
G5: Giovanni Pancheri (Asd Team Bike Travagliato)
Donne: Cristina Coletti (Team Hors Categorie Asd)

Stagione ciclistica collecchiese al via con il Memorial Pinelli

(07/03/2018) Sabato 10 e domenica 11 marzo l'appuntamento è con una nuova edizione del Memorial Emilio Pinelli. Ad organizzare è il Circolo Minerva ASD in collaborazione con il Gruppo Sportivo Amatori Collecchio e il Team Pro Bike.

Sabato 10, con ritrovo alle 12.30 presso la “Trattoria Le Valli” di Collecchio, si correrà il 25° Memorial Emilio Pinelli, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP. Il percorso toccherà Sala Baganza, Castellaro, poi di nuovo Sala Baganza e Collecchio. La prima partenza è fissata per le 13.55.

Domenica 11, con ritrovo alle 8 e partenza a squadre dalle 8.30 alle 9.15 in Via Volturno a Parma, si correrà la 37a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma. L'arrivo sarà come di consueto in Via Valli di fronte alla “Trattoria Le Valli” di Collecchio. Anche quest'anno il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza a sostegno di SNUPI - Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma.